BlackBerry

di di Pierluigi Pisanti e Andrea Saffioti |

Guida all'uso

BIBLIOTECH


Blackberry

Edizioni FAG
Pubblicato: ottobre 2008
Pagine: 240
ISBN: 9788882337650
Prezzo: 19,90

Se avete intenzione di acquistare un BlackBerry o volete usare al meglio quello che già possedete, non dovete fare altro che leggere questo libro. Perché acquistare un BlackBerry al posto di un normale cellulare o smartphone? Quale modello scegliere in base alle proprie esigenze? Cosa deve includere il contratto dati per evitare brutte sorprese in bolletta? Che cos’è e come funziona la push-email?

 

Come sincronizzare le caselle di posta, l’agenda e il calendario con il proprio computer? E se si avesse bisogno di aggiornare il firmware, di installare nuovi programmi o di personalizzare qualsiasi aspetto del proprio BlackBerry? Questo libro nasce proprio dalla rilevazione diretta, attraverso i forum di discussione del sito Internet www.blackberryitalia.it (oltre 12 milioni di contatti mensili), delle domande più frequenti poste dagli utenti BlackBerry e fornisce risposte complete ed esaurienti utilizzando un linguaggio semplice e adatto anche ai non esperti.

 

Tra gli argomenti trattati: Scegliere il BlackBerry e il contratto dati più adatti alle proprie esigenze. Sincronizzare le caselle eMail, l’agenda e il calendario Tutti i segreti della posta elettronica, dalla configurazione alla modifica degli allegati. Le applicazioni principali, dal browser web al GPS. Trovare e installare giochi, navigatori satellitari, software di videosorveglianza. Le funzioni di sicurezza per mantenere al sicuro i propri dati.
(Dalla quarta di copertina)

Pierluigi Pisanti, è un libero professionista, in ambito informatico, specializzato su sistemi di messaggistica aziendali quali Microsoft Exchange e Lotus Domino. Ha conseguito certificazioni sulla piattaforma BlackBerry (RIM) sulla quale, da circa tre anni, lavora come consulente per vari clienti nella progettazione di sistemi in alta affidabilità, integrazione di applicazioni di terze parti e sviluppo di progetti software per l’accesso e la fruizione di contenuti della intranet aziendale tramite dispositivi mobili. Nel Novembre del 2007 fonda – insieme ad Andrea Saffioti – il portale verticale www.blackberryitalia.it nel quale trovano spazio recensioni, anteprime, manuali, tutorial, forum gratuiti di discussioni tecniche e un negozio online di accessori e programmi dedicati ai palmari BlackBerry. È laureato in Scienze Politiche

Andrea Saffioti, lavora come consulente per alcuni dei maggiori gestori di telefonia mobile italiani, impiegato nell’implementazione di sistemi di push-email e sincronizzazione PIM, proprietari e opensource, su dispositivi mobili tra i quali BlackBerry (RIM), Real Time Email (Visto), ecc. È specializzato su sistemi server Microsoft Windows, Unix, Linux e su infrastrutture di posta elettronica Microsoft Exchange e Lotus Domino. Ha conseguito certificazioni sulla piattaforma BlackBerry e Real Time Email. È laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni

 

 

Flavio Fabbri