Comunicare con PowerPoint

di di Andrea Baratta |

BIBLIOTECH


Comunicare con PowerPoint

Apogeo Editore
Pubblicato: aprile 2008
Pagine: 216
Prezzo: 7.90

PowerPoint permette a chiunque di creare presentazioni dinamiche. La relativa semplicità del programma supplisce parzialmente all’assenza di particolari doti artistiche e conoscenze tecnologiche da parte dell’utente.

Tuttavia se realizzare sequenze di slide ricche di effetti grafici e multimediali è semplice, fare in modo che esse siano in grado di catturare l’attenzione dell’uditorio, comunicando correttamente, non lo è altrettanto.

Da questa convinzione nasce questo libro, dotato di una doppia anima. Da una parte vengono trattate le modalità di comunicazione attraverso le slide: come organizzare e suddividere i contenuti? Che peso dare a colori, effetti grafici e sonori? Dall’altra si pone l’attenzione sulle sulle funzionalità di PowerPoint utili a tradurre in pratica quanto appreso, per creare presentazioni efficaci, prive di ambiguità, in grado di trasmettere e rafforzare i concetti veicolati.
(Dalla quarta di copertina)

Andrea Baratta, giornalista professionista e freelance. È specializzato in ambito ICT, in particolare su eBusiness e processi d’automazione e informatizzazione delle PMI. Collabora con quotidiani locali e su settimanali nazionali. Da anni contribuisce alla divulgazione delle nuove tecnologie attraverso periodici e pubblicazioni di settore, sia cartacei sia online.

Flavio Fabbri