BIBLIOTECH

Apogeo, Milano 2007
 Pagine 288
 ISBN 88-503-2587-8
 Prezzo  8,41 
Il manager  cerca e vuole provare nuovi strumenti, ma spesso deve fare tutto da solo:  scegliere, capire, sperimentare. A partire dalla tecnologia, che può rendere il  manager ancora più libero di esprimersi individualmente e di esprimere il  proprio talento. Incentrato sulla cosiddetta “personal technology”, il libro  fornisce un supporto strategico alla persona, spiegando gli strumenti  tecnologici e informatici più efficienti per aumentare la capacità di controllo,  ottimizzare i modi e i tempi del conseguimento dei risultati e,  contemporaneamente, migliorare, se della tecnologia si fa buon uso, la qualità  della vita extralavorativa. Il libro intende orientare il lettore agli  strumenti, le tecniche e le soluzioni più avanzate per allineare la professione  di manager alle nuove tecnologie. Perchè la  tecnologia si sfrutta, non si subisce.
 (dalla quarta di copertina)
Dario Banfi è giornalista professionista freelance. Appassionato di tecnologia e Web, è specializzato sul mondo ICT business e consumer, Pubblica Amministrazione, Economia e Mercato del Lavoro. Collabora in maniera stabile con testate giornalistiche nazionali (Il Sole 24 Ore, Avvenire), periodici e pubblicazioni di editoria specializzata. Con Apogeo ha pubblicato Internet che funziona e Liberi professionisti digitali e nella collana Che funziona e Trovare lavoro con Internet e Il mio blog nella collana Vedere Capire.
Lucio Miranda, monzese, laureato alla Bocconi, ha iniziato nel marketing e nelle vendite nel 1989 occupando incarichi in vari Paesi del mondo: Francia, Corea, Giappone, Brasile e Stati Uniti. Si è stabilito a New York dal 1993 dove ha conseguito un Master in “Marketing e Finanza” alla Stern School of Business (New York University). Nel 1997 avvia un’attività di e-commerce vendendo online biciclette da gara fatte su misura. Fonda poi la società Inetitalia che si occupa di sviluppo e promozione di siti Web per PMI italiane. Ha pubblicato due libri sul Web marketing (Hoepli editore) e collabora con Promos e Api di Milano e Bergamo.



 
  
  
  
  
  
  
  
  
 