Gestione dati e privacy

di di Matteo Dargenio e di di Matteo Dargenio |

Guida completa agli adempimenti privacy

BIBLIOTECH


Gestione dati e privacy

Edizioni FAG, Assago (MI) 2005
Pagine 176
ISBN 8882334430
Prezzo 22.00

 

Ecco una guida pratica per l’espletamento degli adempimenti privacy in azienda: dalla elaborazione del Documento Programmatico sulla Sicurezza alla corretta adozione e gestione della relativa struttura, con il mansionario e il dovuto supporto per la formazione, anch’essa obbligatoria in azienda.

 

L’opera è uno strumento di pronta consultazione rivolto, oltre che ai Titolari del trattamento dei dati, anche ai Responsabili e agli Incaricati. Non sono, ovviamente, trascurati gli interessati stessi al trattamento dei dati e la vasta gamma di strumenti di tutela a loro disposizione.

 

Lungo tutta l’analisi del Dlgs 196/2003 vengono forniti continui suggerimenti pratici e chiavi di interpretazione ed applicazione degli aspetti normativi di maggiore complessità.

 

Il volume è corredato da un cd-rom che reca, tra l’altro, un ricco formulario, scaricabile e personalizzabile, relativo ai principali adempimenti (DPS, Nomine degli Incaricati e dei Responsabili interni ed esterni e diverse Informative con relativi moduli di consenso), un Mansionario, e uno strumento di formazione del personale, completo e già direttamente utilizzabile in azienda.
(dalla quarta di copertina)