Costruire reti wireless

di di Rob Flickenger |

BIBLIOTECH


Costruire reti wireless

Hops, Milano 2004
Pagine XII-159
ISBN 8848115799
Prezzo 24.90

Costruire reti wireless insegna a mettere on line le persone con la tecnologia di rete wireless. Lo standard 802.11b (noto anche come Wi-Fi) consente di collegare città, scuole, condomini, piccole imprese e qualsiasi altra comunità locale. Tutto quello che serve è la volontà di cooperare e di condividere risorse.

La prima edizione di questo libro ha aiutato migliaia di persone a creare reti nella propria organizzazione. Oggi, con i computer Wi-Fi-compatibili diffusi quasi come Ethernet, vi sono ragioni ancora più forti per compiere il passo successivo e mettere on line la propria comunità usando le frequenze radio.

Leggendo questo libro, molte persone hanno imparato a rendere accessibile una rete (anche dalla panchina di un parco), a estendere una connessione Internet a banda larga ad aree non servite da provider DSL o via cavo, e a creare comunità on line intorno a reti solide e sicure. Per allestire un punto di accesso a una connessione Internet veloce, basta installare un gateway o una base station. Fatto questo, qualsiasi computer dotato di scheda wireless potrà accedere alla rete.
(dalla quarta di copertina)