Internet… fidarsi è bene, non fidarsi è meglio

di di Alessandro Perilli |

BIBLIOTECH


Internet... fidarsi è bene, non fidarsi è meglio

Mondadori, Milano 2004 
Pagine 224
ISBN 88-04-52702-1
Prezzo 12.80

 

Il testo è una guida, dedicata anche agli utenti più inesperti, per risolvere tutti i problemi di sicurezza legati all’uso quotidiano del PC e di Internet: dalla navigazione in Internet alla chat, dal commercio elettronico alle eMail indesiderate, dai virus ai sistemi per garantire la privacy, senza dimenticare gli strumenti per proteggere i propri bambini dalla visione di contenuti indesiderati. Un aiuto per scoprire tutti i rischi invisibili della rete per tutelarsi senza alcun timore e non sentirsi troppo poco esperti per difendersi correttamente.

 

Tra gli argomenti trattati: le eMail e lo spamming, i virus, i rischi della navigazione in Internet, i filtri contro i contenuti indesiderati, il commercio elettronico, dialer, la chat, i sistemi di file-sharing, la privacy a casa e in ufficio, i sistemi di aggiornamento e gli antivirus, i firewall, le regole di buona condotta aziendale, Internet e i limiti di legge.
(dalla quarta di copertina) 

 

Alessandro Perilli, consulente e docente di sicurezza informatica è certificato sugli ambienti operativi Windows e Linux e su diverse tecnologie legate alla sicurezza, ai sistemi e al networking. I suoi campi di specializzazione sono i sistemi di intrusion detection e firewalling. Dal 2000 tiene corsi e conferenze sulla sicurezza applicata ai sistemi Microsoft Windows e sui sistemi firewall come Check Point Firewall-1 e Microsoft ISA Server.