Cervelli digitali

di di Andrea Zaghi (a cura) |

Il ruolo delle Ict nello sviluppo delle imprese e della società

BIBLIOTECH


Cervelli digitali

Il Sole 24 Ore, Roma 2003
Pagine 93
ISBN 8883635442
Prezzo 14.00

 

Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione sono spesso assimilate alle grandi innovazioni della modernità.

 

I dubbi non toccano la reale utilità e pervasività delle Ict, quanto piuttosto il nesso che le lega allo sviluppo socio-economico, una relazione più incerta e delicata del previsto.

 

A livello culturale e organizzativo, le Ict impongono un profondo mutamento di processi e percorsi, personali e professionali, che coinvolge tutti gli attori sociali, dagli utilizzatori agli stessi produttori.

 

Paradossalmente, le tecnologie dell’informazione e della comunicazione hanno un problema di linguaggio: per essere davvero efficaci, devono trovare la capacità di parlare e farsi capire, di proporsi come soluzioni ai problemi delle imprese e delle persone.
(dalla quarta di copertina)