Mobile business

di di SMAU Ricerche |

Tecnologie, applicazioni e modelli organizzativi

BIBLIOTECH


Mobile business

Franco Angeli, Roma 2002
Pagine 176
ISBN 88-464-3880-9
Prezzo 15.50

Introduzione di Alfredo Biffi
Prefazione di Antonio Emmanueli

Il Mobile Business è una delle aree applicative dell’ICT con maggiori prospettive di sviluppo.

In questo volume si propongono riflessioni e modelli utili ai decisori aziendali per potersi muovere con coerenza nel settore della mobile technology con particolare riferimento alle soluzioni tecnologiche, alle attenzioni organizzative e alla valutazione economica dei progetti. A sostegno dell’impianto concettuale vengono presentate alcune case history nelle quali la mobile technology dimostra il suo impatto positivo sul business e nell’ottenimento di migliori performance di processo.

La ricerca è stata realizzata da SDA Bocconi e Smau che da oltre 10 anni collaborano alla realizzazione dell'”Osservatorio sullo stato dei sistemi informativi nelle aziende italiane” che rappresenta un utile strumento di analisi ed approfondimento di argomenti connessi all’ICT.
(dalla quarta di copertina)

Contributi: Pierfranco Camussone, Andrea Ganzaroli, Roberta Raimondi, Marco Sampietro.