Telecommunications Enterprise Application Integration (EAI) Market Opportunities, 2005-2011

di |

REPORT

Di WinterGreen Research

Data di pubblicazione Dicembre 2005

Pagine 150

Area di copertura Mondo

Prezzo $ 3879

L’Industria Tlc conferma il suo estremo dinamismo, trainata da driver tecnologici legati alla sfera Internet, primi fra tutti la banda larga e le comunicazioni wireless, in grado di garantire oggi la massima flessibilità di rete sia gli utenti finali che si diversi player della value chain. Altro driver strategico è la distribuzione multi-canale fondamentale per l’industria DSL e wireless, dal momento che la visibilità della rete deve oggi necessariamente essere di tipo end-to-end.

Alla luce della pressione competitiva esercitata dalle soluzioni informatiche, è inevitabile che le telco si adattino alle nuove condizioni di mercato, e questo è possibile grazie alle soluzioni tlc middleware, capaci di gestire la convergenza di dati, voce e media su un unico network. Le licenze mondiali per le tlc middleware e le stime di mercato relative ai servizi di gestione indicano un incremento dei volumi dal miliardo di dollari del 2004 ai 9,5 mld del 2011. E’ quanto sostiene il rapporto, che oltre a valutare lo scenario corrente in materia di piattaforme tlc middleware, propone l’analisi dei principali player d’industria. Tra le compagnie analizzate, Microsoft, Cisco, Alcatel e Siemens.

Tali sistemi, infatti, sono la risposta odierna all’esigenza dell’industria di apportare un significativo upgrading sia delle reti che dei servizi: automazione dei processi di business, maggiore rapidità dei tempi di risposta dei customer service e dell’efficienza delle architetture IT, consolidamento della supply chain. Senza contare che le soluzioni di business integration permettono ai carrier di rimpiazzare i costosi e complessi sistemi di connettività punto-punto.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia