Univideo: prima edizione italiana del Blu-ray Film Festival, Milano 8-10 ottobre

di |

COMUNICATO STAMPA


Univideo

L’Associazione Blu-ray Disc dà il via alla prima edizione del Blu-ray Disc Film Festival: da giovedì 8 a sabato 10 ottobre, presso il Cinema Apollo di Milano, il grande pubblico avrà l’opportunità di assaporare gratuitamente il piacere della visione in alta definizione Blu-ray Disc, la rivoluzione nel mondo dell’home entertainment. Gli spettatori potranno vivere l’esperienza emozionale di esclusive anteprime nell’innovativo formato, proposte dalle major associate: Sony Pictures, Walt Disney Studios, 20th Century Fox, Warner Bros, Universal, Medusa e 01 Distribution.

Il Blu-ray Disc Film Festival è un evento di respiro internazionale organizzato nei principali paesi Europei con lo scopo di promuovere il nuovo formato audio e video e permettere a media e consumatori di vivere e comprendere la potenzialità e l’unicità della visione Blu-ray: il supporto ottico di nuova generazione che permette la visione di film, videogiochi, fotografie ed altri contenuti digitali ad alta definizione, con la massima multimedialità e interattività possibile.

Siamo orgogliosi di annunciare la prima edizione Europea del Blu-ray Film Festival – afferma Stefano Scauri, Presidente dell’Associazione Blu-ray Disc Italia – un evento unico nel suo genere che permette all’Associazione di divulgare ad un pubblico vasto la qualità esclusiva della tecnologia Blu-ray Disc, che rivoluziona l’home entertainment, con una visione ed un ascolto sei volte superiore al normale DVD“.

Il Blu-ray Film Festival offre al pubblico l’occasione di sperimentare l’emozione dell’alta definizione attraverso proiezioni gratuite e non stop dei migliori successi cinematografici, selezionati tra gli oltre 1000 titoli del catalogo Blu-ray Disc, dai video musicali, ai film di successo, ai cartoni animati, disponibili sul mercato entro Natale. I film in programmazione rappresentano le ultime novità editate in Blu-ray Disc e propongono la massima qualità audio e video raggiungibile con la nuova tecnologia. Nelle giornate di giovedì 8 e venerdì 9 ottobre le sale trasmetteranno i film dalle 15 a mezzanotte, mentre sabato 10 ottobre, dalle 15 alle 22, è prevista una programmazione speciale rivolta alle famiglie, con titoli selezionati ad hoc per il pubblico più giovane.

Il Film Festival è un’ulteriore conferma dell’impegno che l’Associazione sta maturando sul mercato europeo ed italiano, dove la diffusione del formato Blu-ray Disc è sostenuta da un’intensa attività di comunicazione con particolare attenzione alle attività sui punti vendita. Ad oggi i dati italiani sull’innovativa tecnologia confermano un trend di crescita decisamente positivo con un catalogo film sempre più ricco di titoli, che contribuisce a rafforzare la diffusione del formato con 370.000 pezzi venduti solo nel periodo gennaio- luglio 2009.