Netflix arriva in Europa: il servizio è già disponibile nel Regno Unito e in Irlanda

di |

L’Italia è nel novero dei Paesi considerati, ma un freno potrebbero essere la lentezza delle consegne e la carenza di connessioni ultrabroadband per lo streaming.

Europa


Reed Hastings

Dopo un’intensa campagna marketing, Netflix è finalmente sbarcato con il suo servizio Over-The-Top (OTT) nel Regno Unito e in Irlanda.

Il gruppo americano ha speso gli ultimi tre mesi a stringere importanti accordi con le grosse compagnie britanniche di contenuti, rendendo ancora più competitivo il comparto del video on-demand.

Il servizio è disponibile nel Regno Unito e in Irlanda rispettivamente al prezzo di 5,99 sterline e 6,99 euro mensili grazie al quale si potrà accedere al vasto catalogo di Netflix. Il funzionamento è sostanzialmente analogo a quello della versione USA con alcuni miglioramenti introdotti per il mercato locale come, ad esempio, l’integrazione con Facebook.

 

L’offerta comprenderà diversi film e programmi Tv di All3Media, BBC, CBS, 4oD di Channel 4, Disney UK & Ireland, ITV, Lionsgate UK, MGM, Miramax, Momentum Pictures, NBC Universal, Paramount, Sony Pictures Entertainment, Twentieth Century Fox e Viacom International Media Networks.

I contenuti saranno accessibili da un vasto numero di device connessi dai quali è possibile effettuare lo streaming dal sito di Netflix, come le connected Tv, le principali console di videogame (PlayStation3, Nintendo Wii e Xbox 360), dispositivi Blu-ray, tablet, smartphone e media players.

 

“Cominciamo il 2012 nel migliore dei modi, offrendo ai consumatori del Regno Unito e dell’Irlanda una straordinaria esperienza di entertainment”, ha commentato Reed Hastings, cofondatore e CEO di Netflix.

“Adesso gli utenti potranno divertirsi con ottimi film e programmi Tv come, quando e dove vogliono, pagando un prezzo mensile basso senza alcun tipo di contratto o impegno“.