@App4Italy. La recensione del giorno: SignEasy

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


SignEasy

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Come spesso raccontiamo, all’interno di questa rubrica, sono finiti i giorni in cui i professionisti rimanevano reclusi in ufficio durante l’orario lavorativo. Oggi molte aziende richiedono flessibilità negli spostamenti per incontrare nuove persone e incrementare le opportunità di business.

 

Perciò presentiamo SignEasy, una delle applicazioni più utili per coloro che fanno parte di questa categoria e hanno la necessità di raggiungere il massimo dell’efficienza nella gestione dei documenti.

 

Con SignEasy risulta semplice dire addio all’impossibilità di stampare, scannerizzare e faxare documenti importanti mentre si è in viaggio. Questa app permette agli utenti di firmare e inviare qualsiasi tipo di documento in tre semplici step: Import, Sign e Send.

 

Usando la funzione “Import” sarà un gioco da ragazzi recuperare un testo dal web o da una casella di posta elettronica, Dropbox o da qualsiasi app che supporti la funzionalità “Open In”. Una volta importato, l’utente può facilmente firmare il documento con le proprie dita o con una penna appositamente studiata.

 

Non ci sono problemi relativi alla sicurezza: SignEasy, nella versione free, consente di firmare in tutta tranquillità fino a tre documenti di ogni tipo, tra cui contratti immobiliari, note spese, contratti di vendita e altri ancora.

 

Il limite posto alla quantità di documenti nella versione gratuita di SignEasy, scaricabile da App Store e Google Play, è l’unica questione davvero penalizzante. Proprio per questo il nostro consiglio è di provare l’upgrade Premium, senza limiti di utilizzo, al prezzo di 19e99$ all’anno.

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo