@App4Italy. La recensione del giorno: Banjo

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Banjo

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

In occasione del Festival di Sanremo, Banjo, la principale piattaforma di geolocalizzazione per la condivisione di feed dai più diffusi social network, lancia il primo “luogo” italiano personalizzato per la sua community.

 

Con Banjo, infatti, è possibile accedere direttamente dal luogo predefinito “Sanremo” in Home Page e seguire dal red carpet e dalla prima fila dell’Ariston tutti i momenti più intressanti del Festival.

 

L’applicazione permette di seguire in tempo reale anche i principali eventi culturali e sportivi attraverso l’aggregazione di post, immagini e video condivisi dal proprio network di amici e connessioni comuni, offrendo un’altra prospettiva dai luoghi in cui si sta svolgendo lo spettacolo. Accedendo a Banjo dal proprio dispositivo mobile, l’utente può vedere in tempo reale, ovunque si trovi, l’arrivo dei vip, i backstage e tutte le immagini che raccontano il Festival aggregate live in un unico “luogo” virtuale.

 

La nuova versione per tablet, disponibile per iOS e Android, permette di seguire e commentare in diretta uno dei più attesi eventi televisivi da un vero e proprio “secondo schermo”: le dimensioni maggiori rispetto a quelle di uno smartphone permettono infatti una visualizzazione migliore di immagini e video postati dai propri contatti sul posto, offrendo un flusso di immagini e informazioni parallelo a quello ufficiale trasmesso in TV.

 

A breve verrà aperto anche il luogo “Serie A”, che raccoglierà i momenti più discussi del campionato. Banjo, con i suoi oltre 3,5 milioni di utenti, è disponibile gratuitamente in 13 lingue su Android e iOS e viene utilizzata in più di 190 paesi.

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo