Bernardo Marzucchi

di |

CloudItalia Communications

WHO IS WHO

Direttore Tecnico

CloudItalia Communications

 

Dal giugno 2013 è Direttore Tecnico di CloudItalia Communications. Fino al maggio 2013 è stato Direttore Generale di Terrecablate.

 

Parallelamente all’attività operativa in azienda, ha svolto e svolge anche attività accademica, prima come co-docente presso l’Area Strategia della SDA Bocconi di Milano su corsi di mobile business e, dal 2003, come Collaboratore per progetti di ricerca e Professore di Fondamenti  di Telecomunicazioni presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Siena.

 

E’ relatore di tesi e autore di numerose pubblicazioni a carattere tecnico ed economico nel campo dell’innovazione applicata al mondo ICT e TLC. In precedenza è stato Direttore Generale di Etruria Telematica, azienda operante nel campo dell’ICT e dei sistemi GI e International Product Manager per Buongiorno Vitaminic,  operando a livello europeo nel settore dei servizi a valore aggiunto di telefonia mobile.

 

Nasce a Siena nel 1972, è laureato in Ingegneria informatica ed ha conseguito un Master in Innovazione al SIAF della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.