Microsoft Dynamics CRM 2013 rende il business personale

di |

Italia


Microsoft Dynamics CRM

Microsoft ha annunciato che intende rendere disponibile la nuova versione di Microsoft Dynamics CRM in autunno. Ideata per ridefinire la modalità d’interazione tra aziende e clienti, la nuova versione incarna l’approccio adottato da Microsoft Dynamics per sviluppare e offrire soluzioni aziendali sempre più focalizzate sulle persone.  

 

Disponibile sia online come Microsoft Dynamics CRM Online Fall ’13, sia on- premise come Microsoft Dynamics CRM 2013, questa importante versione offrirà esperienze più personalizzate ai professionisti delle vendite, del marketing e del customer care. La nuova release consente di accedere ai propri dati su un’ampia gamma di dispositivi[1], inaugura un’innovativa user experience rapida e fluida che fornisce dati rilevanti per il proprio lavoro e offre maggiori informazioni contestuali, aiutando le persone ad avere una conoscenza più approfondita dei clienti e delle loro esigenze.Microsoft Dynamics CRM include inoltre funzionalità avanzate di social collaboration, per entrare facilmente e rapidamente in contatto le persone e le risorse più appropriate.  

“I clienti di oggi non sono più passivi.  Sono più informati e interagiscono con le proprie reti di contatti sociali e professionali per prendere le proprie decisioni di acquisto.  Si aspettano che le aziende li aiutino a fare scelte più consapevoli”, ha affermato Bob Stutz, Corporate Vice President di Microsoft Dynamics CRM. “Microsoft Dynamics CRM consente di entrare in contatto con i clienti in modo più personale, migliorandone l’ingaggio e offrendo loro la soluzione più adatta alle proprie necessità”.

 

Agevolare l’incontro, coinvolgere e coltivare la relazione con i clienti 
Mettere le persone al centro per comprenderne modalità ed esigenze di lavoro è stato il principio ispiratore delle nuove funzionalità di Microsoft Dynamics CRM, ideate per: 

Agevolare l’incontro 
tra i clienti e i prodotti e servizi di cui hanno bisogno, attraverso: 

 –      L’ integrazione con MarketingPilot, la soluzione Microsoft per l’automazione del marketing, con la quale le aziende possono gestire prodotti, budget e risorse e monitorare l’andamento delle campagne di marketing, assicurando un’esperienza cliente coerente sui canali social e digital. La soluzione consente, inoltre, alle aziende di comprendere il footprint digitale dei clienti e di trasformarlo in opportunità, che possono poi essere passate in modo integrato al sistema di vendita.  

–      L’eccellenza dei processi aziendali, consentendo di modificare processi di business quali vendite e assistenza sulla base delle esigenze dei clienti e di offrire un’esperienza all’altezza delle loro aspettative.

Coinvolgere i clienti nella misura appropriata per arricchire le interazioni, attraverso:

–      L’implementazione di una nuova interfaccia utente incentrata sui risultati e basata sulle più importanti best practice di settore per ottimizzare i tempi di chiusura delle vendite,  offrendo al contempo l’agilità necessaria per reagire alle mutevoli condizioni del mercato.

–      L’introduzione di nuove applicazioni client per iPad e tablet Windows 8, per offrire agli utenti l’accesso in mobilità a funzionalità flessibili e capacità analitiche. A breve, dopo il rilascio della nuova versione del CRM,  Microsoft intende offrire nuove esperienze mobili, ottimizzate per la modalità touch, per telefoni Windows 8, iPhone e Android, che consentiranno agli utenti di accedere ai dati CRM dai loro dispositivi preferiti.

 

Coltivare relazioni durature per rafforzare la fidelizzazione al brand: 

–      Offrendo funzionalità che consentano alle persone di collaborare e di condividere informazioni relative ai clienti attraverso Yammer integrato nella soluzione di CRM , per permettere di offrire ai clienti esperienze coinvolgenti. 

–      Collegando Lync e Skype in modo integrato, per consentire agli utenti di raggiungere i propri clienti e community in tempo reale, in modo da poter essere più informati e da avere relazioni più personali e durature. 

 

In linea con l’impegno di Microsoft per rendere disponibili le funzionalità di Netbreeze, il suo servizio di monitoraggio e analisi social recentemente acquisito, verrà anche offerta una versione beta limitata del servizio, disponibile nell’autunno 2013.  

 

I clienti attuali e potenziali di Microsoft Dynamics CRM possono ottenere ulteriori informazioni sul prodotto all’indirizzo http://www.microsoft.com/it-it/dynamics/crm-free-trial-overview.aspx. I partner Microsoft Dynamics CRM possono seguire il lancio all’indirizzohttps://mbs.microsoft.com/partnersource/solutions/crm/ È inoltre possibile seguire ed entrare a far parte della community di Microsoft Dynamics CRM: @MSDynamicsCRM,https://twitter.com/MSDynamicsCRM.