EARTH DAY

Giornata della Terra: 175 i Paesi coinvolti

di |

L’Earth Day si festeggia il 22 aprile.

Celebrare l’ambiente e la salvaguardia del nostro Pianeta. E’ questo lo scopo della Giornata della Terra, istituita nel 1970 dalle Nazioni Unite e che si celebra il 22 aprile. L’appuntamento coinvolge 175 Paesi. In Italia tanti gli eventi: a Roma il 18 e 19 – sabato e domenica prossimi – al Galoppatoio di Villa Borghese Earth Day Italia istituirà il Villaggio per la Terra dove sarà possibile partecipare a laboratori, fare sport e assistere a spettacoli.

Non mancherà il Concerto per la Terra, che prenderà il via sabato alle 18:30 e al quale parteciperanno diversi artisti emergenti. Testimonial dell’edizione sarà Dolcenera, che si esibirà alle 21:30, mentre domenica, alle 20:00, come ambasciatrice di buona volontà della Fao salirà sul palco Dee Dee Bridgewater.

Gli ecologisti approfittano della Giornata della Terra, per valutare le problematiche che interessano il Globo tra cui l’inquinamento di aria, acqua e suolo. Si cercano soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo e che permettano a tutti di vivere in modo, equilibrato e sostenibile.