L'appuntamento

Audiovisivo: Agcom in audizione alla Camera il 25 febbraio

di |

Rappresentanti dell’Autorità in audizione in Commissione Trasporti alla Camera mercoledì prossimo, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul sistema dei media.

Mercoledì 25 febbraio alle ore 14.00 la Commissione Trasporti svolgerà l’audizione di rappresentanti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul sistema dei servizi di media audiovisivi e radiofonici. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta web tv.

Recentemente, l’Autorità ha approvato un pacchetto di delibere, relatore il commissario Antonio Martusciello, riguardanti il settore televisivo e l’impatto sulle politiche regolamentari.

Nel mirino dell’Autorità le dinamiche e il futuro del mercato audiovisivo alla luce dell’avvento degli Over-The-Top, sempre più presenti con offerte online, e del ruolo sempre più presente delle telco in un settore finora dominato dai broadcaster.

La prima delibera riguarda, infatti, la chiusura dell’indagine conoscitiva sulla “Televisione 2.0 nell’era della convergenza” per verificare la coerenza della regolamentazione esistente con un mercato in profonda evoluzione.