internet of things

Vodafone punta su IoT, come cambierà l’azienda nei prossimi 10 anni? Intervista a Manlio Costantini (video)

di |

Manlio Costantini, Direttore Enterprise di Vodafone Italia, racconta le scelte strategiche dell'azienda sull'Internet delle Cose

Da qui ai prossimi 10 anni? Vodafone cambierà ancora pelle e lo faremo ancora più velocemente”.

Asset strategico di Vodafone sarà l’Internet of Things.  Manlio Costantini, Direttore Enterprise di Vodafone Italia, racconta le scelte strategiche dell’azienda sull’Internet delle Cose.

Abbiamo investito in anticipo rispetto agli altri, siamo partner delle aziende non solo perché forniamo la connettività, ma perché siamo accanto a loro con delle soluzioni innovative che aiutano a far meglio il loro business. IoT è un mercato che cresce a doppia cifra. L’Italia è il centro di competenza mondiale dell’IoT all’interno del Gruppo Vodafone, perché abbiamo eccellenze ed intelligenza imprenditoriale“.

Costantini è stato intervistato a margine di “Live the Reality”, l’evento per il mondo business organizzato da Vodafone a Roma sul tema Internet delle Cose.
Non proposte futuribili, non slogan o annunci ma un momento concreto per toccare con mano le soluzioni tecnologiche già presenti sul mercato, attive e funzionanti, che stanno portando risultati tangibili (specie nel risparmio dei costi) alle imprese e alle PA.