La sentenza

UberPop, confermato il blocco in Italia

di |

Il Tribunale di Milano ha respinto il ricorso di Uber per il servizio UberPop ferma dall’11 giugno dopo il ricorso dei tassisti per concorrenza sleale

Confermato il blocco di Uberpop da parte del tribunale di Milano: è stato respinto il reclamo presentato dalla multinazionale che offre due servizi: Uber “black”, effettuato da autisti di auto a noleggio con conducente, e UberPop appunto, con cui ogni proprietario di auto può offrire passaggi a pagamento.

Il tribunale ha accolto il ricorso presentato dalle associazioni di categoria dei tassisti lo scorso 26 maggio, mentre il reclamo di Uber, fermo dallo scorso 11 giugno, è stato confermato.

Il provvedimento blocca il servizio e accoglie il ricorso presentato dalle associazioni di categoria dei tassisti per “concorrenza sleale” e “violazione della disciplina amministrativa che regola il settore taxi e il trasporto pubblico non di linea”.

Diversi radio taxi a metà aprile avevano presentato un ricorso cautelare e urgente per chiedere lo stop della app che consente agli autisti di Uber di prestare servizio di trasporto non di linea pur senza disporre di una licenza taxi.