in live streaming

Le piattaforme della PA e delle scuole siano pubbliche e open source? Vedi l’Executive Webinar di Key4biz

di |

Le piattaforme della PA e delle scuole siano pubbliche e open source?” è il titolo dell’Executive Webinar di Key4biz in live streaming oggi dalle ore 17 con: Maria Laura Mantovani, senatrice M5S, Massimo Carboni, CTO Rete GARR, Gianluca Mazzini, DG Lepida ScpA, Alessandro Civati, AD Lirax, Michele Zunino, AD Netalia, e Giacomo Tesio, Senior Software Engineer.

“Le piattaforme della PA e delle scuole siano pubbliche e open source?” è questo il titolo dell’Executive Webinar di Key4biz in live streaming oggi dalle ore 17. Sarà analizzata la proposta della senatrice Maria Laura Mantovani (M5S): “Nelle applicazioni della PA che implicano il trattamento di dati personali, in particolare nella scuola, si dovrebbe vietare per legge l’uso di prodotti dei quali non sia conosciuto il codice sorgente”.

Ieri in audizione il Garante privacy, Antonello Soro, ha dichiarato: “Con specifico riferimento ai minori, Meglio il registro elettronico che piattaforme cinesi o americane. È bene che l’Italia si doti di una sua infrastruttura pubblica: non possiamo vivere appoggiandoci alle piattaforme cinesi o americane, il cui livello di protezione dei dati è affidato al buon cuore”.

Gli ospiti dell’Executive Webinar

Durante l’Executive Webinar, Key4biz ne discute con:

  • Maria Laura Mantovani, senatrice M5S
  • Massimo Carboni, CTO Rete GARR
  • Prof. Cesare A. Massarenti
  • Gianluca Mazzini, DG Lepida ScpA
  • Alessandro Civati, AD Lirax
  • Michele Zunino, AD Netalia
  • Giacomo Tesio, Senior Software Engineer

Come seguire l’Executive Webinar di Key4biz

Per seguire l’Executive Webinar “Le piattaforme della PA e delle scuole siano pubbliche e open source?” basta cliccare qui: rimanda al canale YouTube di Key4biz dove è già possibile “impostare il promemoria” per ricevere la notifica quando inizierà il live.

È possibile seguire l’Executive Webinar anche su Facebook cliccando qui: anche su questo social è possibile attivare il “Ricevi promemoria”, una notifica comunicherà alcuni minuti prima l’inizio del live.