Agcom, si dimette il Commissario Maurizio Dècina

di |

Dècina conferma il ‘forte sostegno alle decisioni prese dal nuovo Consiglio dell’Agcom in particolare per quanto riguarda le frequenze televisive, i prezzi del rame e della fibra nonché il diritto d’autore’.

Italia


Maurizio Dècina

Il Professor Maurizio Dècina si è dimesso da commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Lo ha comunicato l’Agcom in una nota, sottolineando che la decisione, irrevocabile, “è motivata esclusivamente da gravi motivi personali”.

Nella lettera inviata al presidente dell’Autorità Angelo Cardani e ai Commissari Antonio Martusciello, Francesco Posteraro e Antonio Preto e al Segretario Generale Francesco Sclafani per comunicare la propria decisione, il Prof Dècina conferma il “forte sostegno alle decisioni prese dal nuovo Consiglio dell’Agcom in particolare per quanto riguarda le frequenze televisive, i prezzi del rame e della fibra nonché il diritto d’autore”.

 

Il presidente Cardani e i Commissari, dal canto loro, hanno espresso “profondo rammarico e la sincera solidarietà umana a Maurizio Decina”, ringraziandolo per il “prezioso contributo tecnico-professionale fornito nell’attività svolta dal Consiglio, la lealtà, l’indipendenza e il grande senso istituzionale” che ne hanno sempre contraddistinto l’operato. (A.T.)