Youtrend.it

di |

E’ il portale web di un magazine appartenente a Quorum, un’agenzia attiva nel campo delle ricerche sociali e di mercato, della comunicazione politica e della strategia elettorale.

YouTrend è un progetto di informazione incentrato sui sondaggi e i trend sociali, economici, politici. Lo scopo del magazine è quello di diventare, con il tempo, un punto di riferimento per studiosi, ricercatori, cittadini che vogliano capire come stanno andando le cose nel nostro Paese al di là dei semplicismi e delle belle parole. Con uno sguardo ai dati e a quanto di importante i numeri possono dirci su società e politica.

La home page di www.youtrend.it si presenta subito molto funzionale per l’utente, la barra di navigazione è posta nella parte alta della pagina dove è possibile visitare le seguenti sezioni: “Sondaggi” permette di vedere i trend del momento con le due sottosezioni “Trend e analisi” e “Supermedia”.

La sezione “Flash” invece racchiude articoli flash sui trend attuali, la sezione “Analisi” è un archivio di trend su politica, economia, società e mondo. Seguono le sezioni “Mappe interattive” e “Blog”.

Aree nel complesso facilmente accessibili a tutti, ottimizzate per la navigazione da rete mobile e caratterizzate da una grafica funzionale alla migliore consultazione di pagine e contenuti e un utilizzo diffuso di materiale multimediale, con le gallery fotografiche per un’esperienza utente semplice e valorizzata dalla rapidità del motore di ricerca interno.

Da segnalare i collegamenti alle pagine social seguitissime del magazine(Facebook, Twitter e Youtube) situate sia in alto che in basso della home page.

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo