cinema

Work experience all’estero nel settore audiovisivo. Come partecipare al bando Movieup

di |

Il bando prevede l’erogazione di voucher che finanziano la partecipazione di operatori del settore audiovisivo a work experience presso aziende o istituzioni del settore all’estero, in paesi Europei o extra Europei.

Finanza Agevolata è la rubrica a cura di Sercam Advisory dedicata agli aggiornamenti sui bandi pubblici (europei, nazionali, regionali) aperti o in prossima apertura. Per consultare tutti gli articoli clicca qui.

Sostenere lo sviluppo e la crescita di competenze tecnico-professionali e manageriali utili a rafforzare/aggiornare i ruoli ricoperti in azienda e/o le professionalità acquisite, allo scopo di potenziare le capacità di azione/innovazione degli operatori sui mercati internazionali, con il conseguente aumento della competitività del settore audiovisivo laziale, ma non solo, e favorire lo sviluppo di partenariati internazionali.

Il bando prevede l’erogazione di voucher che finanziano la partecipazione di operatori del settore audiovisivo a work experience presso aziende o istituzioni del settore all’estero, in paesi Europei o extra Europei.

Soggetti beneficiari

  • lavoratori occupati dipendenti;
  • titolari d’impresa;
  • lavoratori autonomi in possesso di esperienze professionali coerenti con le finalità dell’Avviso;
  • lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato o con una delle altre forme contrattuali previste dalla normativa, anche concluso, qualora risulti inequivocabilmente che i medesimi abbiano svolto, negli ultimi 12 mesi antecedenti la data di pubblicazione dell’Avviso, almeno un periodo lavorativo per un impegno effettivo non inferiore a 30 giorni.

I destinatari devono essere residenti e/o domiciliati nel Lazio.

Entità e forma dell’agevolazione

I voucher saranno erogati in base al periodo di permanenza e all’area geografica di destinazione, secondo le seguenti modalità:

Scadenza e modalità di accesso

Per questa seconda sessione le domande possono essere presentate dalle ore 10.00 del 12 novembre alle 12.00 del 12 dicembre 2019.