Key4biz

Woopfood.com

È la piattaforma di crowdfunding per scoprire e promuovere le eccellenze agroalimentari italiane in tutta Europa e nel mondo. Lanciata quest’anno sulla scia dell’Expo milanese, Woop Food raccoglie finanziamenti dalla rete per dar vita a progetti legati all’agricoltura e al cibo, alla sostenibilità delle produzioni (tutela della biodiversità e sicurezza della tracciabilità) e alla qualità dei prodotti.

Il funzionamento di www.woopfood.com è semplice e diretto: in pochi passaggi si crea la propria campagna di crowdfunding, raccontandone la storia e descrivendone il progetto, quindi si procede alla promozione del progetto e alla raccolta di fondi, fino al lancio sul mercato e alla ricompensa finale dei sostenitori.

Tutte le indicazioni sul “cosa e come fare” sono contenute nel canale “Come funziona”, disposto nella parte alta della home page, assieme alle voci. “Esplora”, “Crea”, “Create account”. Qui si trovano linee guida, spiegazioni sul sistema di raccolta, suggerimenti, consigli ed esempi sul come creare una campagna e sul come portarla avanti fino al raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

Una piattaforma di crowdfunding che è anche community, blog e forum, canali di informazione e confronto sempre alimentati dalla vivacità delle reti sociali su cui Woop Food si appoggia con profili ufficiali.

Le pagine dei progetti sono ricche di contenuti, complete di informazioni e documenti multimediali, per informare nel migliore dei modi l’utente interessato a sostenere una campagna. Spesso i progetti, oltre l’italiano, sono presentati anche in lingua inglese.

Un servizio che nel complesso si dimostra alla portata di tutti, facile da utilizzare, con una bella grafica supportata da foto e video, con un buon livello di interazione tra piattaforma e utenti e accesso facilitato anche da rete mobile.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version