Winelivery.com

di |

E’ il portale web di una start-up italiana, fondata da due ragazzi italiani che hanno ricavato l’idea di un servizio innovativo dedicato proprio agli amanti del vino.

Winelivery nasce nel 2016 come portale web di consegna a domicilio di alcolici di qualità, categoria che include quindi non solo il vino ma anche la birra, i liquori e distillati, e persino i drink preparati al momento. Una selezione esclusiva – e in continua crescita – che include già oltre 700 referenze in totale.

Il servizio funziona grazie al sito o l’app: l’utente inserisce l’indirizzo di consegna, analizza la lista di alcolici disponibili e piazza l’ordine confermando il recapito. Poi si accomoda sul divano e attende la sua bevanda, che arriverà (questa la promessa dell’azienda) in un tempo che va dai 20 ai 45 minuti dall’ordine.

Su new.winelivery.com è possibile sfogliare il catalogo disponibile attraverso le sezioni “Vino”, “Birra” e “Altri Drink” posizionate in alto a sinistra della home page. Ogni scheda di prodotto è sempre caratterizzato da una galleria fotografica, listino prezzi, commenti e punteggio delle recensioni.

Al centro della pagina troviamo una grande barra di ricerca, serve per capire la disponibilità di consegna nell’indirizzo scelto (attualmente è disponibile nella sola città di Milano, il servizio a breve sarà disponibile nelle altre grandi città italiane ed estere).

In fondo alla home page del sito è presente il collegamento con i social network dell’azienda con le pagine ufficiali su Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram.

Una piattaforma graficamente accattivante e facile da navigare, ricca di colori e di immagini per un’interessante esperienza utente fondata sull’interazione e l’informazione, disponibile anche in lingua inglese.

Contenuti: @

Grafica: @@@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo