il festival

Wind Summer Festival, il 12 luglio su Canale 5 la seconda puntata del concerto

di |

Domani in prima serata su Canale 5 – e in contemporanea su Radio 105 – la seconda puntata del Wind Summer Festival. A condurre la serata Ilary Blasi insieme a Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. 

Domani, giovedì 12 luglio, andrà in onda in prima serata su Canale 5 – e in contemporanea su Radio 105 – la seconda puntata del Wind Summer Festival. A condurre la serata Ilary Blasi insieme a Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. 

 

Questi gli artisti che vedremo esibirsi sul palco durante la seconda puntata: Emma, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Irama, Le Vibrazioni, Elodie e Michele Bravi, Mihail, Ermal Meta, Mario Biondi, Francesca Michielin, Annalisa, Maneskin, Negrita, Anna Tatangelo, Carl Brave e Francesca Michielin, Betta Lemme, Einar, Merk & Kremont, Bianca Atzei, Sofia Reyes, Emis Killa, Nesli, Diodato, Dolcenera, Motta, Riki e CNCO.

Anche quest’anno, il festivaloltre ad ospitare i big della musica italiana, darà spazio a 6 giovani artisti emergenti che sfidandosi tra loro nel corso delle puntate avranno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Questi i nomi dei 2 giovani artisti che si esibiranno durante la seconda puntata: Lele e Quentin 40.

Il meccanismo di votazione sarà come quello delle scorse edizioni, ancora una volta sarà “la musica che vota la musica”! I 6 giovani in gara, si sfideranno a coppie nel corso dei primi tre appuntamenti e saranno votati dagli artisti big ospiti del festival e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web. Ogni sera verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno in occasione del quarto appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale della categoria Giovani.

Radio 105, radio ufficiale di Wind Summer Festival, assegnerà lo speciale Premio Radio 105 sulla base delle preferenze espresse da pubblico su www.105.net che voterà il proprio preferito tra i brani che gli artisti proporranno sul palco.

Anche quest’anno sponsor dell’evento è Wind, uno dei brand di Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, azienda del mercato mobile in Italia e tra i principali operatori alternativi nel fisso.