Consolidamento Tlc

Wind-3 Italia, fusione più vicina?

di |

Secondo indiscrezioni Hutchinson Whampoa e Vimpelcom avrebbero trovato un accordo su Maximo Ibarra come Ceo della nuova entità dopo il merger

Hutchison Whampoa e Vimpelcom, azionisti di riferimento di 3 Italia e Wind, avrebbero trovato un accordo sul nome di Maximo Ibarra, attuale Ceo di Wind, come amministratore delegato della nuova entità che nascerà dalla fusione dei due operatori, che sembra quindi più vicina.

Lo scrive oggi Bloomberg, precisando che nel quadro del merger (di cui a più riprese si parla da anni ndr) a Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia, sarebbe riservato un posto nel consiglio di amministrazione con un ruolo di supervisione delle attività di Hutchison Whampoa sul mercato italiano.

L’indiscrezione ha spinto al rialzo il titolo di Telecom Italia, che in giornata è arrivato a guadagnare fino al 5% dopo un’apertura debole a causa delle voci dell’ingresso di Enel nella partita della fibra.

L’operazione non è stata confermata dalle parti, ma l’eventuale superamento dello scoglio del management sarebbe un passo importante per procedere con i negoziati.