WiFi gratuito e illimitato all’aeroporto di Fiumicino

di |

1000 access point per la connessione libera, gratuita e con una quantità illimitata di dati scaricabili. In arrivo anche gli eGate, per la lettura automatica delle carte di imbarco

Novità per chi naviga con il proprio dispositivo al Leonardo da Vinci di Fiumicino. Da questo weekend lungo festivo, gli oltre 550.000 viaggiatori previsti potranno, infatti, connettersi gratuitamente alla rete Wi-Fi con smartphone, tablet e computer portatili, per navigare anche in streaming, attraverso a una semplice procedura di accesso. Una connessione libera, gratuita e con una quantità illimitata di dati scaricabili, per tutto il tempo che si desidera, comodamente seduti, in attesa del volo.

Si tratta di un’innovazione significativa, introdotta da Aeroporti di Roma per rafforzare ulteriormente la qualità dei servizi offerti al passeggero. Grazie allo streaming senza limiti, il nuovo free Wi-Fi di ADR consentirà infatti ai dispositivi abilitati di accedere rapidamente a ogni tipo di contenuti e servizi multimediali, come ad esempio l’esecuzione di videochiamate, il download della propria serie tv preferita, la diretta streaming della partita del cuore.

La nuova rete senza fili del principale aeroporto italiano è una delle più grandi installazioni in Europa. E’ dotata di oltre 1000 Access Point (antenne Wi-Fi) distribuiti ovunque nelle aerostazioni, nella zona Cargo e nelle piazzole di sosta degli aeromobili. Per accedervi, è sufficiente selezionare la rete “Airport Free Wi-Fi” e, una volta aperta la pagina di benvenuto del portale, cliccare sul profilo “free Wi-Fi”.

Le nuove potenzialità wireless fanno parte di un ampio programma di investimenti che ADR sta realizzando per rendere l’aeroporto sempre più digitale. Nei prossimi mesi saranno installati nuovi eGate per la lettura automatica delle carte di imbarco e incrementati quelli per la lettura del passaporto elettronico.

Sono in arrivo info point interattivi che potenzieranno il tradizionale servizio delle informazioni al passeggero, già assicurato dagli addetti ADR negli appositi desk. Senza trascurare l’intrattenimento, all’insegna del quale sono installati, in diverse aeree dell’aeroporto, 80 tablet che offrono connessione gratuita a Internet, giochi e altre applicazioni utili per il viaggio.