l'iniziativa

‘WeWelfare’, Sky aderisce al progetto di Assolombarda sul welfare aziendale

di |

Nella sede di Sky a Milano-Santa Giulia la tavola rotonda dedicata a WeWelfare, l’iniziativa promossa da Assolombarda, per mettere a confronto le aziende sui temi di welfare aziendale e creare sinergie tra le impese che operano sullo stesso territorio, quello di Milano Rogoredo e San Donato.

Un programma completo di servizi integrati per incrementare la produttività dei propri dipendenti e ottenere un vantaggio contributivo e fiscale per l’impresa: questo è WeWelfare, l’iniziativa promossa da Assolombarda a cui ha aderito anche Sky Italia. La media company ha organizzato nella sede di Milano-Santa Giulia una tavola rotonda dedicata a WeWelfare: al panel, moderato dal giornalista di Sky TG24 Andrea Bignami, hanno partecipato Pietro Gaddi (Eni), Marzia Maiorano (Mida), Marco Scandola (Sky), Lorenzo Federici (Snam) e Dario Manigrasso (Fondazione Snam) che si sono confrontati sulle reciproche attività di welfare aziendale e territoriale nella zona di Rogoredo-San Donato, area in cui operano le quattro aziende.

Al dibattito ha partecipato anche il pubblico composto da professionisti delle risorse umane di numerose aziende attive sul territorio milanese.

Smart work, supporto al volontariato dei propri dipendenti, progetti educativi dedicati ai ragazzi, attività di riqualificazione urbana e di sviluppo di servizi del terzo settore attivi nei quartieri: queste alcune delle attività principali che le aziende mettono a disposizione dei propri dipendenti con l’obiettivo di generare un circolo virtuoso di natura economica e sociale sia all’interno che all’esterno delle aziende.