Davos 2019

WEF 2019. Dalla robotica all’IA, le prossime frontiere del Tech (Video)

di |

La tecnologia protagonista nel panel 'Future Frontiers of Tecnology Control' andato in scena oggi al World Economic Forum di Davos. Guarda il video integrale del panel.

Al via a Davos (Svizzera) il World Economic Forum 2019, il meeting in grado di riunire l’élite mondiale per discutere sui principali temi mondiali riguardanti l’economia.

L’edizione 2019, in programma dal 22 al 25 gennaio, vedrà oltre 3.000 partecipanti alla manifestazione. Tra questi anche 65 capi di Stato e di Governo.

Tanti i temi trattati dalla manifestazione: dal rallentamento dell’economia cinese alla guerra dei dazi tra Washington e Pechino, dal cambiamento climatico alle innovazioni digitali che caratterizzano la quarta rivoluzione industriale.

Proprio la tecnologia protagonista nel panel ‘Future Frontiers of Tecnology Control‘ andato in scena oggi: le tecnologie a duplice uso come la robotica avanzata, la bioingegneria e l’intelligenza artificiale sono considerate le vette dominanti dell’economia del 21 ° secolo. In che modo la concorrenza per la leadership tecnologica globale plasmerà il commercio, gli investimenti e la governance della difesa?

Guarda il video integrale:

Tra i relatori: Samir Saran, Steven Ciobo, Frederick Kempe, Alice Bunn.