Web marketing: questione di metodo

di |

Web marketingDi Umberto Lisiero

40K editore

Pubblicato: 7 ottobre 2014

Formato: ePub

ISBN: 9788865866443

Prezzo: € 1,99

A chiunque si occupa di promozione il web offre una miriade di possibilità. Da quelle più tradizionali a quelle che riescono a sfruttare appieno le caratteristiche della rete. Grandi opportunità implicano però notevoli responsabilità: gli strumenti a disposizione sono davvero molti, scegliere quanto, come, dove e quando investire, non è per niente semplice. Anche perché online (quasi) tutto è tracciabile e sono gli utenti a decidere il successo di un’iniziativa.

Per evitare di navigare a vista occorre seguire un metodo. Pronti alla sfida? Questa è la storia di una serie di azioni diventate un approccio. E di un approccio che, generalizzato, è diventato un metodo. Il metodo C.A.P.I.R.E..

Umberto Lisiero, laureato in Scienze dalla Comunicazione indirizzo Giornalismo, Master in Comunicazione e Marketing Web & Nuovi Media, Umberto Lisiero aka @umbazar è co-founder di Promodigital, società acquistata nel 2010 da Ebuzzing, gruppo francese specializzato nella diffusione di video online. Incuriosito da tutto ciò che concerne dinamiche e implicazioni della comunicazione con i nuovi strumenti digitali, per lavoro si occupa di Web e Social Media Marketing. È tra i co-autori per Fausto Lupetti di “Buzz Marketing nei Social Media” (2009) e di “Viral Video – Content is King, Distribution the Queen” (2013); come autore, per la stessa casa editrice, ha pubblicato “News(paper) Revolution – L’informazione al tempo dei social network” (2013).