Web marketing per le PMI

di |

Web marketing per le PMIDi Miriam Bertoli

Hoepli editore

Pubblicato: febbraio 2015

Pagine: 248

ISBN: 9788820366971

Prezzo: € 24,90

Il libro è disponibile in formato ebook. Acquistalo su ebook.it

Il sito web, i motori di ricerca, le mobile apps, Facebook, Twitter, le email: sono alcuni degli strumenti di web marketing che permettono alle Piccole e Medie Imprese di emergere, farsi trovare e raggiungere nuovi clienti in Italia e all’estero.

Come sfruttare in pieno le opportunità di business offerte da Internet? Come usare il web per uscire dalla crisi, innovare e competere? Come investire nel mix di azioni migliori? Nuova edizione di uno fra i bestseller della collana Web & Marketing 2.0, questo libro guida passo dopo passo nel definire il piano strategico di web marketing, presenta gli strumenti e i segreti per ottenere buoni risultati ed evitare delusioni, e spiega in modo semplice e diretto come orientarsi tra termini tecnici in inglese e novità del mercato.

Pensato per imprenditori, responsabili marketing e commerciali, studenti o professionisti che si stanno avvicinando a questo settore, Web marketing per le PMI è arricchito da contenuti multimediali, esempi, best practice e testimonianze di imprenditori e marketing manager che hanno usato con successo Internet per far conoscere l’azienda e migliorare il loro business.

Miriam Bertoli, è consulente di web marketing per PMI e grandi aziende. Lavora nel marketing online dal 2000, prima per una delle principali agenzie indipendenti italiane e dal 2011 come consulente freelance. È docente universitaria e tiene corsi di formazione in azienda, per enti e per associazioni di categoria. Speaker a seminari ed eventi di settore, scrive per il suo blog dal 2004 (www.miriambertoli.com) e ha ideato le Venice Lessons, lezioni video di marketing digitale ambientate a Venezia. È tra le fondatrici del gruppo Nordest delle Girl Geek Dinners, il movimento mondiale delle donne appassionate di Internet e nuove tecnologie. Per Hoepli ha pubblicato nel 2011 un contributo nel manuale Social Media Marketing e nel 2012 la prima edizione del bestseller Web marketing per le PMI.