Previsioni

VR, wearables e smart home giro d’affari di 500 miliardi di dollari nel 2025

di |

La vendita globale di wearable, dispositivi smart home e cuffie per la visione AR e VR raggiungeranno quota 525 miliardi di giro d’affari entro fine 2025.

La vendita globale di wearable, dispositivi smart home e cuffie per la visione AR e VR raggiungeranno quota 525 miliardi di giro d’affari entro fine 2025. A trainare le vendite, secondo stime di IDC, un assortimento più ampio e il callo dei prezzi.

Delle tre categorie, i prodotti per la smart home saranno quelli che rappresenteranno il grosso delle vendite, raggiungendo un giro d’affari di 400 miliardi di dollari entro fine 2025, in crescita ad un tasso medio annuo del 10%. IDC prevede che la crescita del segmento sarà spinta da un potenziamento dell’entertainment, e dalle assicurazioni di sicurezza da parte dei produttori.

La società prevede che il valore AR e VR metteranno a segno la crescita più rapida raggiungendo 18 miliardi di dollari, in crescita del 68% a fronte di un giro stimato di 2 miliardi di dollari nel 2021, trainati da un potenziamento dell’offerta di gaming e dal passaggio da fase pilota a fase produttiva di diversi use case.

Secondo IDC, le cuffie AR dedicate al segmento consumer guadagneranno terreno nei prossimi anni superando la limitazione a use case destinati alle imprese che sono andati per la maggiore finora.

Auricolari e smartwatch spingeranno le vendite nel segmento wearable a 106 miliardi di euro a seguito di una crescente domanda, al fattore sostituzione e ad un’ampia gamma di dispositivi disponibili.

Nel complesso, le tre categorie rappresenteranno 367 miliardi di dollari entro fine 2021.