Key4biz

Vorticidigitali. Google Analytics, ha senso avere la versione a pagamento?

In questa rubrica parliamo spesso di Google Analytics perché la conoscenza dei dati è alla base di un approccio professionale all’uso della Rete e delle scelte di sviluppo della presenza online di un’azienda nonchè dei suoi investimenti pubblicitari online.

Ha però senso acquistare la versione a pagamento di Google Analytics?

Google Analytics 360 è una suite estremamente ampia e sofisticata che mostra quanto la scienza della web analytics sia nel tempo evoluta e consenta oggi forme avanzate di marketing automation non solo, ma con particolare riferimento all’ambito incluso nell’ecosistema offerto dal gigante di Mountain View.

In particolare, Google Analytics 360 invita ad un approccio per il quale ciò che contano non sono i dati, ma gli insegnamenti che essi offrono grazie al suo essere perno di molteplici strumenti e tool che Google mette a disposizione. Il mondo di Google Analytics 360 presenta infatti funzionalità che permettono:

Come si può comprendere, sono funzioni sofisticate e utili per progetti di business online ampi per dati, prodotti, investimenti gestiti e risorse in grado di coglierne ogni opportunità.

L’importante è che la scelta di adottarle arrivi a valle di un percorso di digital transformation dell’azienda e di sperimentazione delle funzionalità giù fornite dalla versione gratuita di Google Analytics.

Exit mobile version