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Vodafone store, l’esperienza dell’innovazione

E’ in onda sulle principali emittenti televisive la nuova campagna TV di Vodafone Italia. Lo spot è dedicato al Vodafone Store, sempre più il luogo ideale per chi è alla ricerca di soluzioni personalizzate per la propria connettività e per il proprio Smartphone 4G.

I protagonisti dello spot, declinato in formati da 15’’, 30’’ e 45’’, sono un gruppo di bambini. I piccoli clienti  esplorano i negozi Vodafone, si divertono a provare smartphone e tablet e manifestano tutta la loro curiosità tempestando il personale con domande sempre più incalzanti: chi vuole esclusivamente uno smartphone 4G, chi desidera archiviare tutte le foto del suo telefonino e chi vuole assicurarsi che le mail arrivino anche all’estero. La metafora viene svelata quando una delle bambine protagoniste dello spot, uscendo, si trasforma nella nota Showgirl Alessia Marcuzzi, tornata bambina all’interno del Vodafone Store.

Lo spot vuole valorizzare la preparazione del personale Vodafone, sempre in grado di rispondere in modo semplice ed esaustivo a tutte le domande ed esigenze dei Clienti,  che entrando all’interno dei negozi possono lasciarsi trasportare dalla curiosità, dalla voglia di scoprire e dallo stupore per le novità, tornando ad essere un po’ bambini.

Il cameo di Alessia Marcuzzi è una piccola perla che sorprende lo spettatore e contribuisce a rafforzare il messaggio dello spot: “Vi vogliamo felici come bambini. Tutti i migliori Smartphone, la migliore assistenza d’Italia e la rete 4G più grande d’Europa”.

Alessia Marcuzzi ha deciso di devolvere il cachet della sua partecipazione a Cash&rocket, evento che raccoglie fondi a favore delle donne e dei bambini dell’Africa attraverso tre onlus operanti sul territorio (http://www.cashandrocket.com/).

Parte di una rete complessiva di distribuzione di 7.000 punti vendita, gli oltre 700 Vodafone Store su tutto il territorio nazionale sono stati rinnovati, per permettere ai clienti di vivere l’esperienza del 4G Vodafone a 360 gradi, grazie a personale specializzato, servizi di consulenza e formazione e un’offerta di prodotti di ultima generazione.

Il progetto ha visto il coinvolgimento del Team Red, la struttura WPP responsabile del coordinamento e dell’indirizzo strategico per tutte le agenzie del gruppo attive sul cliente Vodafone. La casa di produzione è Filmmaster. La regia è di Gigi Piola e la post produzione di You_are. La pianificazione media è curata da MEC. La colonna sonora è ancora una volta il brano “Chandelier”, interpretato dalla cantautrice australiana SIA.

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