Vodafone Italia, fibra ottica a Lucca fino a 100 Mbps

di |

Arriva la fibra ottica a Lucca, grazie al programma di investimenti e valorizzazione dell‘ultra broadband che Vodafone Italia sta realizzando a livello mondiale con il “Piano Spring”. Un progetto biennale che Vodafone sta portando avanti anche in Italia, con 3,6 miliardi di euro di investimenti per lo sviluppo di reti di ultima generazione.

Un’infrastruttura di rete con tecnologia Fiber to the Cabinet (FTTC), che consente velocità di connessione fino a 100 Mbps in download e a 20 Mbps in upload.

Imprese e pubblica amministrazione potranno beneficiare di una rete in grado di veicolare servizi sempre più avanzati come il cloud, lo smart working e le video conferenze ad alta definizione, mentre i cittadini avranno modo di utilizzare servizi sempre più avanzati e applicazioni ad alta intensità di banda, quali streaming di video ad alta definizione, connessioni multidevice e online gaming.

Gli interventi in questione prevedono la posa di cavi dentro corrugati sotto il pavimento stradale a loro volta collegati ad una cabina a bordo strada. Le zone che potranno usufruire di questo moderno servizio sono: S.Donato, S.Anna, S.Angelo, S.Concordio, Mugnano, Arancio, S.Filippo. S.Marco. S.Pietro a Vico, S.Vito e Sorbano del Vescovo.