Key4biz

Vodafone Business, accordo con Dell per Cloud e Digitale a imprese e Pa

cloud_nazionale

Dell Technologies e Vodafone Business rafforzano la loro collaborazione sul mercato italiano per accelerare la trasformazione digitale delle imprese di ogni dimensione e della Pubblica Amministrazione. Le due aziende forniranno soluzioni cloud basate su servizi innovativi e tecnologie di nuova generazione, con servizio di gestione end to end, ossia dal disegno dell’architettura al supporto operativo. 

Colmare il gap digitale in Italia

L’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano stima che solo il 26% delle PMI italiane fosse pronto per le sfide globali del 2020 e che il settore fosse ancora reticente a investire nella digitalizzazione delle proprie attività. Questa collaborazione metterà a fattor comune nuove soluzioni per contribuire a colmare il divario digitale in Italia e si baserà sulla qualità della rete e dei servizi cloud di Vodafone e sulla leadership di Dell Technologies su tecnologia e piattaforme cloud per supportare i clienti ad affrontare le sfide digitali nel settore pubblico e in quello privato.

Le soluzioni messe in campo – abilitate dal cloud di Vodafone basato su tecnologia Dell Technologies – saranno focalizzate su un modello IT as-a-Service (incluso PC as-a-Service), disaster recovery oltre a servizi di migrazione cloud per applicazioni critiche. L’offerta sarà dedicata a sostenere aziende e Pubbliche Amministrazioni nel proprio percorso di trasformazione digitale e a rendere più agili i modelli di servizio per lo smart working aziendale e per la digitalizzazione delle attività di training e formazione, in particolare rispondendo alla crescente esigenza di remotizzazione del lavoro e della didattica.

Offerta integrata, dalla sicurezza al Cloud

L’offerta integrata si pone l’obiettivo di far crescere il business e le attività IT delle imprese e della Pubblica Amministrazione puntando su prestazioni ottimali, flessibilità ed elevati livelli di sicurezza. Le soluzioni gestite comprendono end point e laptop as-a-Service, servizi di sicurezza, soluzioni per archiviazione dati e disaster recovery, servizi di migrazione cloud per supportare i clienti nel delicato processo di passaggio dalle infrastrutture di partenza alle soluzioni cloud. Inoltre, per rispondere alle esigenze specifiche dei clienti in materia di business continuity, trasformazione digitale e ripristino di emergenza, ogni proposta può essere arricchita con ulteriori soluzioni e pacchetti applicativi offerti da Vodafone, oltre alla possibilità di accedere a un finanziamento flessibile, ogni proposta può essere arricchita con ulteriori soluzioni e pacchetti applicativi offerti da Vodafone.

“Vodafone Business è nata per accompagnare aziende e Pubblica Amministrazione nel percorso di trasformazione digitale – dice Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business – Il piano di collaborazione siglato con Dell Technologies rappresenta un’opportunità per le imprese italiane e per la Pubblica Amministrazione di beneficiare, con un solo punto di riferimento, di soluzioni integrate pensate per facilitare e accelerare questo percorso verso una maggiore efficienza, scalabilità e resilienza. Il digitale si è infatti dimostrato un elemento imprescindibile per la sostenibilità di ogni tipo di organizzazione. Per questo, oggi più che mai, vogliamo essere al fianco dei nostri clienti con soluzioni dedicate, affidabili e semplici, sviluppate grazie all’esperienza e il know-how di Vodafone e al nostro ecosistema di aziende partner protagoniste dell’innovazione tecnologica”.

“L’economia italiana sta subendo gli stessi impatti di altre in tutto il mondo e dobbiamo collaborare creando un ecosistema in grado di aiutare i nostri clienti ad affrontare le sfide e capitalizzare le opportunità derivanti da un’economia in continua evoluzione”, ha affermato Filippo Ligresti, vicepresidente e general manager di Dell Technologies Italia. “Lavorando con un partner strategico come Vodafone Business, siamo in grado di fornire soluzioni rivoluzionarie per i nostri clienti per semplificare e accelerare il loro viaggio nel soddisfare al meglio le richieste dei loro clienti”.

Exit mobile version