Key4biz

Vivendi vicina a completare la scalata Gameloft

Vivendi

Vivendi ha nuovamente aumentato la propria partecipazione azionaria in Gameloft, di cui starebbe per assumere il controllo.

La compagnia, in precedenza proprietaria di Activision Blizzard, ha acquisito più del 30% delle quote azionarie di Gameloft, e potrà ora presentare un’offerta per rilevare ufficialmente la società.

Gameloft è al momento diretta da Michel Guillemot, che insieme al fratello Yves (amministratore delegato di Ubisoft) aveva portato il proprio investimento in Gameloft al 25% delle quote nel 2015.

“Vivendi intende offrire a Gameloft nuove possibilità di sviluppo, sia industriali che finanziarie, ed è convinta che la chiave del successo per una compagnia di questo tipo sia lo sviluppo dei suoi contenuti e talenti creativi”, ha dichiarato Vivendi in un comunicato ufficiale.

“Vivendi e Gameloft hanno molte cose in comune, tra cui le origini francesi, una dimensione internazionale e la consapevolezza della diversità culturale necessaria per soddisfare le aspettative dei clienti in ogni paese”.

Il consiglio d’amministrazione di Gameloft rilascerà un comunicato ufficiale più avanti nella settimana, dopo essersi riunito.

Exit mobile version