FINANZA

Vivendi vicina a completare la scalata Gameloft

di |

La quota azionaria della compagnia supera il 30%.

Vivendi ha nuovamente aumentato la propria partecipazione azionaria in Gameloft, di cui starebbe per assumere il controllo.

La compagnia, in precedenza proprietaria di Activision Blizzard, ha acquisito più del 30% delle quote azionarie di Gameloft, e potrà ora presentare un’offerta per rilevare ufficialmente la società.

Gameloft è al momento diretta da Michel Guillemot, che insieme al fratello Yves (amministratore delegato di Ubisoft) aveva portato il proprio investimento in Gameloft al 25% delle quote nel 2015.

“Vivendi intende offrire a Gameloft nuove possibilità di sviluppo, sia industriali che finanziarie, ed è convinta che la chiave del successo per una compagnia di questo tipo sia lo sviluppo dei suoi contenuti e talenti creativi”, ha dichiarato Vivendi in un comunicato ufficiale.

“Vivendi e Gameloft hanno molte cose in comune, tra cui le origini francesi, una dimensione internazionale e la consapevolezza della diversità culturale necessaria per soddisfare le aspettative dei clienti in ogni paese”.

Il consiglio d’amministrazione di Gameloft rilascerà un comunicato ufficiale più avanti nella settimana, dopo essersi riunito.