Recensioni

Visittuscany.com

di Piero Boccellato | @pieroboccellato |

Visittuscany.com è il nuovo sito di destinazione della Toscana realizzato da Fondazione Sistema Toscana con la collaborazione di Toscana Promozione Turistica e sostituisce il vecchio portale www.turismo.intoscana.it.

 

Considerata la vetrina della regione per i turisti, la piattaforma indica proposte di viaggio, spunti e approfondimenti tematici. 310 località per quasi 1.700 attrazioni, specialità enogastronomiche e artigianali, eventi e itinerari da esplorare col proprio smartphone e da percorrere a piedi, in bici, in moto o in auto, a seconda delle stagioni, degli interessi o della posizione geografica, per un totale di ben 9.300 contenuti dedicati alla grande ricchezza culturale e ambientale della Toscana.

 

 

Dal livello più alto del menu principale, passando per i livelli intermedi – rappresentati da Temi, Territori, Paesaggi e Stagioni, fino ad arrivare a quelli di maggior dettaglio,“In evidenzia”, “Dove andare”, “Cosa Fare”, “Pianifica il viaggio ma anche Località, Attrazioni e Prodotti – l’architettura della piattaforma è stata pensata per garantire la massima accessibilità delle informazioni, offrendo al tempo stesso al turista contenuti dinamici, georeferenziati e arricchiti dalle impressioni di chi c’è già stato, attraverso i contenuti social.

 

Banner Tiesse

Anche graficamente il sito si mostra molto vivace, sia per le scelte cromatiche, sia per le immagini che, assieme alla Mappa, aiutano il visitatore nell’orientamento e la scelta dei contenuti. Ottimo il livello di accesso ad ogni area con interfacce grafiche di ottima qualità, funzioni facili nell’utilizzo e dirette nella ricerca della documentazione, supportate perfettamente dal motore di ricerca.

 

Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

© 2002-2018 Key4biz

Instant SSL