Visitavirtuale.camera.it

di |

È la piattaforma digitale per il virtual tour multicanale della Camera dei Deputati. Un modo semplice e divertente per portare tutti i cittadini italiani, europei e del mondo, all’interno delle splendide stanze di Palazzo Montecitorio a Roma, comodamente seduti davanti al proprio pc, o in qualunque altro posto tramite smartphone.

La passeggiata virtuale all’interno dei tanti percorsi di Visitavirtuale.camera.it rappresenta un’ulteriore opportunità per conoscere i luoghi principali in cui si svolge l’attività di uno dei due rami del Parlamento delle Repubblica italiana, la Camera dei Deputati.

E’ sufficiente cliccare sulle immagini per vedere anche nel dettaglio i luoghi che si stanno percorrendo e per accedere alle informazioni storiche, artistico-architettoniche e politico-giuridiche che arricchiscono il percorso virtuale: brevi biografie per ciascun Presidente della Camera dei deputati eletto dal 1848 ad oggi; informazioni sul Parlamento e sulle norme costituzionali e regolamentari che ne disciplinano il funzionamento; informazioni sulle competenze delle singole Commissioni parlamentari.

Il visitatore può percorrere il Transatlantico o entrare nel cuore del palazzo – l’Aula dell’Assemblea della Camera – e ammirare così il Velario ed il celebre Fregio del Sartorio. L’intera strutture, intera ed esterna, è visualizzabile da ogni angolazione.

La visita virtuale alle sale è possibile attraverso molteplici punti di accesso: cliccando sulle singole fotografie poste in basso sullo schermo, selezionando l’ambiente prescelto dall’elenco in basso a sinistra o utilizzando una piantina in sezione di palazzo Montecitorio.

È possibile il tour virtuale mobile scaricando l’applicazione per dispositivi con sistema operativo iOS.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo