ESPORTS

Un videogiocatore ha battuto un pilota professionista in una gara reale

di |

Enzo Bonito segna una tappa importante dei videogiochi.

Forse prima di quanto ci si aspettasse, un pilota di gare virtuali ha battuto un pilota professionista in una gara reale.

Il pilota in questione è Enzo Bonito, che ha battuto in gara Lucas Di Grassi, ex pilota di Virgin Racing in Formula 1 e attuale pilota di Formula E.

Il notevole risultato è stato registrato nella Race of Champions in Messico, raduno annuale di stelle della pista di diversi ambiti. Quest’anno, tra i partecipanti figurano i piloti di F1 Pierre Gasly e Sebastien Vettel, Ryan Hunter-Reay (vincitore della Indy 500) e Tom Kristensen (nove volte vincitore a le Mans). Bonito ha affrontato Di Grassi in un turno preliminare, dove i due si sono affrontati alla guida di Vuhl 05. Il pilota ha terminato la sfida con oltre mezzo secondo di vantaggio.

Pur se isolato, il risultato conferma la validità delle simulazioni virtuali come “vivaio” degli sport motoristici reali. La FIA stessa già sponsorizza i campionati ufficiali di Gran Turismo, la cui prima edizione si è conclusa di recente.