Vh1.it

di |

È il sito web di VH1 Italia, il canale internazionale di Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, rivolto agli appassionati della musica di qualità che da luglio scorso trasmette sul canale 67 del Digitale Terrestre.

La piattaforma www.vh1.it si propone come music magazine, dove tramite le apposite sezioni si da spazio alle “News”, “Video” e contenuti di approfondimento tra cui “Classifiche” playlist e interviste ai protagonisti della scena musicale, per raccontare quotidianamente il meglio della musica rock e pop del palinsesto di Vh1.

Inoltre Vh1.it, mette a disposizione degli utenti anche una serie di servizi dedicati e il simulcast sulla programmazione on air del canale.

Oltre a consentire una fruizione più completa e strutturata delle news sulle star nazionali e internazionali, il nuovo sito si propone come punto d’accesso privilegiato agli eventi della grande musica dal vivo. La sezione “Concerti” offre non solo una panoramica aggiornata su tutti i concerti in calendario in Italia, ma anche l’accesso immediato al sito del partner, per provvedere tempestivamente all’acquisto dei biglietti.

L’area TV del nuovo sito presenta il simulcast della programmazione VH1 con tutte le highlights di palinsesto del canale il Cerca Video con l’apposita barra di ricerca. Grazie a questo servizio, sarà possibile recuperare al volo le informazioni dei video trasmessi sul canale tv di VH1.

Uno stile grafico molto semplice e il buon uso dei colori sono le due caratteristiche principali di vh1.it, sito web assolutamente funzionale e orientato all’informazione dell’utente online. I contenuti al suo interno sono di natura multimediale, soprattutto di testo e video, con l’uso di video player molto facili da utilizzare, che assicurano a chiunque la fruizione del materiale pubblicato.

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo