La novità

Vetrya lancia blabel, il ‘passaparola’ che va oltre l’instant messaging

di R.N. |

‘Blabel – spiega Luca Tommassini, presidente di Vetrya – è il primo servizio di messaging multimediale su scala mondiale, adatto per diverse tipologie di device. E’ inoltre gratuito e senza pubblicità’.

Si chiama blabel ed è il nuovo servizio lanciato da Vetrya che lancia la sfida ai giganti del web. Blabel è un ‘passaparola’ mondiale ed è il primo servizio real time messaging cross device, già disponibile per essere scaricato sui dispositivi.

Progettato in Italia dal gruppo Vetrya e sviluppato in California, blabel consente lo scambio di messaggistica multimediale in tempo reale su qualsiasi tipo di device, come smartphone, tablet, web, personal computer, game console e dispositivi wearable.

Una volta registrati è possibile sincronizzare i propri contatti, chat e messaggi utilizzando fino a 5 device contemporaneamente, in modo da poter rimanere connessi, oltre che da mobile, anche da casa e dal lavoro grazie alle versioni web compatibili con tutti i principali browser di mercato (PC, Mac e qualsiasi dispositivo mobile) e prossimamente alla game console Microsoft XBOX.

Oltre la disponibilità cross device, blabel introduce servizi innovativi rispetto alle tradizionali applicazioni di messaging.

Il servizio è stato concepito in modo che all’utente venga assicurato il massimo rispetto della privacy.

Uno tra tutti è la funzione di “auto distruzione” dei messaggi inviati e ricevuti. Per i messaggi importanti e confidenziali, attivando la modalità private, è possibile impostare il sistema di cancellazione automatica di tutti i contenuti inviati, in modo che il messaggio possa essere letto solo per un determinato tempo, così da non lasciare nessuna traccia sul web.

La possibilità, infine, di condividere il titolo, l’album e le indicazioni del brano musicale che si sta ascoltando, offrendo all’interlocutore il diretto acquisto sul proprio music store, completano blabel come un servizio unico nel suo genere.

Luca Tomassini, Presidente, CEO del Gruppo Vetrya e fondatore di Vetrya Inc, ha commentato: “Oggi ciò che le persone vogliono è conversare e interagire in modo semplice, privato, diretto e in tempo reale. E vogliono farlo utilizzando qualsiasi tipo di device”.

Molti – ha osservato Tomassini – mi chiedono il perché abbiamo sviluppato un servizio di instant messaging, dal momento che ne esistono diversi sul mercato. La mia risposta è semplice: c’è ancora molto spazio per questo tipo di servizi e blabel non sarà solo un servizio di messaging, aspettate e vedrete. Ci saranno grandi novità. Per ora diciamo che è il primo servizio di messaging multimediale disponibile da subito su scala mondiale per diverse tipologie di device: smartphone, tablet, web, smart watch e a breve su game consolle”.

“Blabel – ha concluso il presidente e Ceo di Vetrya – si configura come un servizio OTT, gratuito, senza pubblicità”.