non solo ricavi

Vetrya, il bilancio sociale 2016 ‘più green, reputazione internazionale e aiuti ai terremotati’

di |

Vetrya ha pubblicato il bilancio sociale 2016: ‘riconoscimento come Great Place to Work, buona reputazione internazionale, forte riduzione dell’impatto ambientale e donazioni per i terremotati del Centro Italia’.

Vetrya, gruppo italiano impegnato nello sviluppo e implementazione di soluzioni e servizi innovativi per tlc, ha pubblicato il bilancio sociale 2016 il cui obiettivo è presentare le azioni e le iniziative avviate nel corso dell’anno per valorizzare il capitale umano e garantire così il raggiungimento dei risultati economici.

Il 2016, anno della quotazione in borsa, ha registrato ricavi netti per 56,6 milioni di euro in aumento del 63% rispetto al 2015, grazie all’acquisizione di nuovi clienti e progetti. Nel corso dell’anno si è registrata inoltre una riduzione dei ticket aperti da segnalazioni da parte di clienti finali dal 25,6% del 2015 al 18,3% del 2016.

Il bilancio sociale 2016 del Gruppo Vetrya evidenzia come i risultati economici conseguiti siano anche frutto dell’integrazione tra responsabilità sociale, visione e core business.

Le aziende dove si lavora meglio in Italia? Vetrya al terzo posto

La presenza all’estero con società controllate, la conferma del 2016 di un importante riconoscimento come Great Place to Work e la natura innovativa delle soluzioni offerte hanno permesso a Vetrya di guadagnarsi una buona reputazione internazionale come testimoniano anche i curricula ricevuti nell’ultimo triennio che rappresentano 31 nazionalità diverse. Il personale in forza a Vetrya, con un’età media di 34 anni, è composto dal 43% da donne.

Più ecologica

Per ridurre il proprio impatto ambientale Vetrya ha installato un sistema fotovoltaico che, nel 2016, ha consentito di produrre circa 26000 KWh di energia elettrica di cui 1300 sono stati ceduti alla rete e si è dotata di un sistema a concentrazione solare in grado di riscaldare 1.600 litri di acqua calda al giorno. Inoltre è disponibile un impianto fast charge a energia solare per la ricarica dei veicoli elettrici, già presenti nel parco auto aziendale.

Aiuti ai terremotati

Il 2016 ha visto la regione Umbria colpita da una terribile scia sismica e in questo contesto Vetrya ha contribuito ad aiutare le popolazioni colpite con donazioni alla Protezione Civile per l’acquisto di materiale da campo e alla Croce Rossa per l’acquisto di apparecchiature mediche. A queste azioni si sono aggiunte anche iniziative di raccolta fondi tra i dipendenti l’ospitalità offerta nel Vetrya Corporate Campus alla Madeitstore, azienda di Camerino i cui uffici erano inagibili.

Il bilancio sociale è disponibile sul sito internet della società http://www.vetrya.com/it.