Vetrya, al via i progetti di alternanza scuola-lavoro

di |

Porte aperte nel Vetrya Corporate Campus per studenti del Liceo Scientifico Ettore Majorana di Orvieto e del Liceo Scientifico Ruffini di Viterbo

Vetrya avvia i progetti di alternanza scuola-lavoro con i ragazzi del Liceo Scientifico Ettore Majorana di Orvieto e gli studenti del Liceo Scientifico Ruffini di Viterbo.

Da oggi 20 studenti del Liceo Scientifico Ettore Majorana di Orvieto e, dal 6 giugno, 7 studenti del Liceo Scientifico Ruffini di Viterbo, saranno ospiti del Vetrya Corporate Campus per le attività di alternanza scuola lavoro con due percorsi formativi distinti.

L’impegno nell’alternanza scuola-lavoro non vedrà ricadute occupazionali immediate ma siamo certi offrirà agli studenti coinvolti l’opportunità di sviluppare un pensiero proattivo e li renderà più consapevoli nelle scelte future. Fenomeni economici di rilievo si possono ottenere non soltanto con razionalità ma anche innescando una reazione positiva all’interno dei giovani in grado di generare fiducia ed entusiasmo: siamo certi che gli studenti con coraggio sapranno mettersi in gioco”.

Per gli studenti di Orvieto, provenienti dalle classi terze dell’indirizzo scientifico, linguistico e ragioneria, è stato progettato un percorso volto a facilitare e orientare l’ingresso nel mondo del lavoro mentre per gli studenti di Viterbo – provenienti dall’indirizzo Scienze applicate – sarà l’occasione per vivere l’esperienza della programmazione in azienda.

Ampio spazio sarà riservato alle tematiche legate alla sicurezza sul lavoro e in particolare al concetto di rappresentazione e percezione del rischio.

Le competenze acquisite sul campo dagli studenti saranno certificate al termine del percorso in azienda ai fini del loro curriculum vitae.