L'evento

Verso l’impresa intelligente: opportunità e vantaggi per le tecnologie digitali e l’IA

di |

L’innovazione tecnologica permette alle aziende di rivoluzionare i modelli di business e rivitalizzare la produzione, con una stima della crescita di efficienza produttiva pari al 30-50%.

Enterprise 4.0 è una rubrica settimanale dedicata ai processi di innovazione aziendale a cura di Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti clicca qui.

Nel tema dell’innovazione industriale il fenomeno sicuramente più discusso è l’impresa intelligente. L’innovazione tecnologica permette alle aziende di rivoluzionare i modelli di business e rivitalizzare la produzione, con una stima della crescita di efficienza produttiva pari al 30-50%.

In questo contesto, emerge l’importanza di comprendere fino in fondo i vantaggi e le agevolazioni offerte dall’utilizzo di tecnologie abilitanti quali robotica avanzata, fabbricazione digitale e Intelligenza Artificiale.

L’evento “Verso l’impresa intelligente: opportunità, vantaggi e agevolazioni per le tecnologie digitali e l’AI”, in programma per il 3 Luglio, tratterà proprio queste tematiche.

L’agenda prevede un pomeriggio fitto di discussioni intorno al tema della Digital Customer Experience e delle agevolazioni finanziarie legate all’utilizzo di software dotati di Intelligenza Artificiale.

Tra i partner dell’evento troviamo Neosperience S.p.A., società quotata all’AIM, che ha sviluppato il suo core business intorno alla psicologia cognitiva, comportamentale e sociale applicata all’analisi dei dati; Banca Cre.Lo-Ve, da sempre a sostegno delle imprese; System Consulting, che concentra la sua attività di consulenza e analisi su Innovazione, Internazionalizzazione, Consulenza Organizzativa & Human Resources, e Finanza.

Agenda

Ore 16.30 Registrazione

Ore 17.00 Benvenuto di Banca Cre.Lo-Ve

Ore 17.10 Le Motivazioni della Customer Experience

Ascoltare i clienti e comprendere i loro bisogni;

Essere interessanti e utili per aumentare il valore delle vendite e la marginalità;

Trasformare i prodotti in servizi per generare flussi ricavi ricorrenti.

Ore 17.30 Strumenti ed esempi della piattaforma Neosperience

Ore 17.50 Le agevolazioni finanziarie a cura di System Consulting

Credito d’imposta R&S

Patent box;

Agevolazioni per creare una corporate startup;

Agevolazioni per l’innovation manager.

Ore 18.20 Innovation Club – Il network di imprenditori dedicato alle imprese intelligenti

Ore 18.30 Q&A

L’evento si svolge presso la sede del Kilometro Rosso al GATE 4