REALITY GAME

Vero o Falso. Visto da Mosca: la UE senza gas russo

di |

Mosca ha le idee chiare: “Per gli europei siamo il più grande fornitore di gas. I volumi delle nostre consegne sono enormi, è impossibile sostituirli”. The Times sostiene che ci sia la Cina dietro gli attacchi informatici su larga scala alle strutture militari e nucleari dell'Ucraina. Riguardo alla filiera alimentare Bill Gates un anno fa rifletteva su “Come evitare un disastro climatico”. Il dollaro come valuta di riserva mondiale è a rischio?

VERO O FALSO? Tra pandemia e guerra in Ucraina, siamo bersagliati costantemente da argomenti che investono la nostra vita in modo divisivo. Mai come in questi casi occorrerebbero pareri multipli da fonti autorevoli, invece siamo bersagliati da Fake news di ogni tipo, mentre influencer veri si alternano con “pifferai magici”, in una costante rincorsa tra Vero e Falso. La rubrica è curata da Glauco e Dora Benigni. Per consultare tutti gli articoli clicca qui..

Visto da Mosca: la UE senza gas russo

La sostituzione del gas russo vista dai russi: “Per gli europei siamo il più grande fornitore di gas. I volumi delle nostre consegne sono enormi, è impossibile per chiunque sostituirli, perché nessuno può produrre volumi aggiuntivi su tale scala. E se gli europei cercheranno di sostituire il nostro gas con qualche altra fonte di energia, si rivelerà che torneranno al carbone. Pertanto, abbandoneranno ciò di cui hanno parlato per così tanto tempo negli ultimi anni: decarbonizzazione, emissioni nocive, salvataggio del pianeta … Niente di tutto ciò accadrà. E poi, il più grande fornitore di carbone alla Ue non è altro che la Russia. Pertanto, potrebbe sorgere una situazione paradossale: rifiutando il gas russo, gli europei passeranno al carbone, che, ancora una volta, dovranno acquistare in Russia”.

Fonte: https://letteradamosca.eu/2022/04/01/visto-da-mosca-la-ue-senza-gas-russo/

Le illazioni ucraine sul presunto coinvolgimento di Pechino nell’attacco scatenato dalla Russia

Il ‘The Times‘ rilancia supposizioni dell’intelligence ucraina riguardo l’offensiva russa in Ucraina. Il quotidiano britannico sostiene che ci sia la Cina dietro gli attacchi informatici su larga scala alle strutture militari e nucleari dell’Ucraina. Più di 600 siti web del pool del Ministero della Difesa ucraino e di altre istituzioni, dal Servizio di guardia di frontiera dello Stato alle ferrovie, sono stati presi di mira.

Migliaia di tentativi di hacking, secondo la pubblicazione, sono iniziati prima della fine delle Olimpiadi di Pechino del 2022 e hanno raggiunto il picco il 23 febbraio, il giorno prima dell’inizio dell’Operazione Militare russa in Ucraina.

Fonte: https://www.thetimes.co.uk/article/china-cyberattack-ukraine-z9gfkbmgf

Gates, il WEF e il grande reset del cibo

Nel momento in cui il mondo rischia la fame per la rottura della filiera alimentare, vale la pena di riesumare cosa diceva Bill Gates un anno fa durante la promozione del suo nuovo libro «How to Avoid a Climate Disaster» («Come evitare un disastro climatico»).

«Tutti i paesi ricchi dovrebbero passare al 100% di carne sintetica» per evitare il cambiamento climatico, affermava in una recente intervista di un anno fa Bill Gates con la testata del MIT Technology Review.

Fonte: https://www.renovatio21.com/bill-gates-prepara-il-grande-reset-alimentare/

La tenuta del Dollaro come valuta di riserva mondiale è a rischio. Ora a dirlo non sono solo gli eurasiatisti ma la Goldman Sachs

La previsione è che potrebbe diventare una valuta secondaria come la sterlina inglese.

Fonte: https://markets.businessinsider.com/news/currencies/dollar-dominance-reserve-currency-risk-uk-pound-russia-sanctions-debt-2022-4?utm_source=facebook.com&utm_medium=social&utm_campaign=sf-bi-main