REALITY GAME

Vero o Falso. Vaiolo delle scimmie: possibile ceppo di laboratorio con caratteristiche sconosciute

di |

Comitato investigativo russo accusa gli Stati Uniti di condurre ricerche illegali sul vaiolo e sui patogeni dell’Ebola in biolabs clandestini in Ucraina.

VERO O FALSO? Tra pandemia e guerra in Ucraina, siamo bersagliati costantemente da argomenti che investono la nostra vita in modo divisivo. Mai come in questi casi occorrerebbero pareri multipli da fonti autorevoli, invece siamo bersagliati da Fake news di ogni tipo, mentre influencer veri si alternano con “pifferai magici”, in una costante rincorsa tra Vero e Falso. La rubrica è curata da Glauco e Dora Benigni. Per consultare tutti gli articoli clicca qui. Per seguire il canale Telegram “Vero o Falso?” https://t.me/verofalso.

Ecdc, vaiolo delle scimmie rilevato sembra essere un “ceppo di laboratorio con caratteristiche sconosciute”

La notizia giunge mentre il comitato investigativo russo accusa gli Stati Uniti di condurre ricerche illegali sul vaiolo e sui patogeni dell’Ebola in biolabs clandestini in Ucraina.

L’epidemia di vaiolo delle scimmie che sta attualmente spuntando nei paesi di tutto il mondo sembrerebbe provenire da un “ceppo di laboratorio”, secondo quanto riferito da una fonte dei Centri europei per il controllo delle malattie.   

Fonte: https://www.eventiavversinews.it/il-vaiolo-delle-scimmie-rilevato-sembra-essere-un-ceppo-di-laboratorio-con-caratteristiche-sconosciute-afferma-una-fonte-ecdc/