REALITY GAME

Vero o Falso. Vaiolo della scimmia: serve un nuovo nome secondo l’Oms

di |

L'Organizzazione Mondiale della Sanità terrà una riunione di emergenza la prossima settimana per stabilire l'entità dell'emergenza sanitaria legata al vaiolo della scimmia. Banche centrali, valute digitali e controllo generalizzato.

VERO O FALSO? Tra pandemia e guerra in Ucraina, siamo bersagliati costantemente da argomenti che investono la nostra vita in modo divisivo. Mai come in questi casi occorrerebbero pareri multipli da fonti autorevoli, invece siamo bersagliati da Fake news di ogni tipo, mentre influencer veri si alternano con “pifferai magici”, in una costante rincorsa tra Vero e Falso. La rubrica è curata da Glauco e Dora Benigni. Per consultare tutti gli articoli clicca qui. Per seguire il canale Telegram “Vero o Falso?” https://t.me/verofalso.

Vaiolo della scimmia, un nuovo nome suggerito dagli scienziati è hMPXV

L’Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che terrà una riunione di emergenza la prossima settimana per determinare se classificare l’epidemia come un’emergenza sanitaria pubblica di interesse internazionale, il più alto allarme che l’agenzia delle Nazioni Unite possa lanciare.

Fonte: https://www.bbc.com/news/health-61804132

______________

Valuta digitale della banca centrale: “Sono tutti in bancarotta e hanno bisogno di un sistema di controllo”

Edward Dowd: “Non ci saranno contanti. Avrai un conto in banca, ma tutto sarà monitorato perché una volta ripristinato il sistema, faranno crollare tutti gli altri sistemi attuali meno monitorati. E ce ne sarà uno di sistema centrale. E quando lo fanno, possono collegarlo a tutto. Possono legarlo a un punteggio di credito sociale“.